Dietro ogni gara

Storie

Chi pedala, chi organizza, chi aspetta al traguardo

Storie

di

22 storie, dalla più recente.

Giugno 2024

Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
Storia ·

Il Re del Pollino è Tony Vigoroso

E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.

Leggi la storia
Il TPN ingrana la sesta
Storia ·

Il TPN ingrana la sesta

Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.

Leggi la storia
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Storia ·

Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi

Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.

Leggi la storia
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
Storia ·

La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7

I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.

Leggi la storia
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Storia ·

Tre percorsi per innamorarsi del Pollino

Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari

Leggi la storia